La mia storia

“Cosa vuoi fare da grande?”

Da ragazzina, la mia risposta era di diventare psicologa. Ho studiato tutti i grandi psicologi al liceo, ma ho deciso di cambiare la direzione al mio ultimo anno. Sapevo che la mia passione era capire il comportamento umano, ma non avevo le idee chiare su come raggiungerlo e ho deciso di studiare lingue straniere e di conseguire una laurea in comunicazione. Dopo un master in management in Italia e nel Regno Unito, ho finalmente capito che la mia più grande forza era quella di tirar fuori il meglio dalle persone’  sviluppando così la mia carriera in Risorse Umane a livello internazionale per brand multinazionali della moda e del lusso. (Puoi trovare di più sulla mia esperienza professionale e il mio background sul mio profilo LinkedIn).

Credo fermamente che la vita sia una crescita continua e che possiamo ‘guidare’ gli altri solo dove noi stessi siamo già stati prima, considero le mie esperienze di vita, sia personali che professionali, molto preziose perché dovevo averle vissute prima di poter accompagnare gli altri in un percorso di sviluppo.

Mi dedico con passione ai miei continui approfondimenti e all’esplorazione di nuovi percorsi per connettermi con le persone al livello più profondo. Ho deciso così di certificarmi nell’utilizzo del Myers-Briggs Type Indicator, come insegnante di Meditazione Olistica e in Mental Training & Coaching ad indirizzo psico-corporeo.

La mia predisposizione all’esplorazione, il mio affidarmi alla connessione con me stessa e il mio intuito mi hanno accompagnato in questo viaggio che mi fa andare avanti mentre affronto nuove esperienze, visito nuovi paesi, conosco nuove culture, imparo nuove lingue e mi avvicino a nuove persone. Applico tutto questo bagaglio al mio lavoro per aiutare coloro che hanno fiducia in me accompagnandoli nel loro viaggio per trasformarsi nella versione più autentica di se stessi.

Il mio proposito è quello di supportare le persone a scoprire e a trovare l’equilibrio tra ciò che accade dentro e quello che accade nel mondo fuori.  Credo nel potere dell’ Essere prima di poter fare tutto il resto e che ogni vero ‘cambiamento’ e l’autentica realizzazione avvengano da dentro prima che fuori.

Questa è la mia filosofia e rappresenta il mio percorso e quello che cerco di trasmettere nel mio lavoro alle persone che mi scelgono al loro fianco.  Il mio metodo nasce da un’esigenza di darmi delle risposte a molte situazioni vissute in prima persona nell’ambito personale e professionale, decidendo così di approfondirle, sperimentarle e condividerle.